Il Tour mondiale Vespucci e il
Villaggio Italia hanno conquistato anche il Nord dell’Australia
dove la nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made
in Italy nel mondo, ha sostato nella città di Darwin, il punto
dell’Australia più vicino al Sud-est asiatico, mai raggiunto nei
viaggi precedenti. Nella breve sosta di tre giorni del Villaggio
Italia a Darwin, sono stati oltre 28.000 i visitatori, di cui
quasi 15.000 sono saliti a bordo di Nave Amerigo Vespucci.
“La tappa in Australia della nave Vespucci è stata un nuovo
successo, a riprova dell’attenzione e della voglia d’Italia
diffusa nel mondo – le parole del viceministro del Made in
Italy, Valentino Valentini -. Il viaggio della Vespucci è molto
più di un tour promozionale, è una missione diplomatica che
porta in Paesi lontani i nostri valori, la nostra cultura, le
nostre tradizioni e capacità. Un segnale di unione e di volontà
di dialogo e amicizia di cui, in questi momenti difficili, c’è
ancora più bisogno”.
“È stata una sosta caratterizzata da un bellissimo sole e
soprattutto da grandi numeri di pubblico per questa parte
dell’Australia – ha commentato il comandante del Vespucci, il
capitano di vascello Giuseppe Lai -. Sono davvero moltissime le
persone che ci hanno raggiunto per visitare la nave, tanti
locali e tantissimi italiani e italo-australiani che ci hanno
trasmesso caloroso affetto. L’incontro in mare con il catamarano
‘lo Spirito di Stella’, con Andrea Stella, con il suo
straordinario equipaggio, ha riempito di gioia il cuore di tutti
noi. Con Darwin iniziamo ad avvicinarci verso l’Italia. Dopo
quindici mesi di navigazione si inizia a sentire profumo di
Mediterraneo”. Il Villaggio Italia di Darwin, gestito e
coordinato da Difesa Servizi, ha offerto ai visitatori 55 ore di
show e 30 ore di apertura al pubblico che ha potuto assistere
anche alla discesa dei paracadutisti del gruppo sportivo
dell’Esercito Italiano che hanno steso nel cielo australiano la
bandiera italiana e quella australiana. I contenuti pubblicati
sui sei canali social del Tour Vespucci hanno ottenuto oltre 12
milioni di visualizzazioni e oltre 1 milione di interazioni
mentre oltre 18.700 sono stati i contenuti generati in tutto il
mondo dagli utenti della rete.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA