Il mercato delle transazioni b2b,
ovvero tra due aziende, online in Europa è in rapida crescita e
con un valore stimato di 1.847 miliardi di dollari nel 2021 si
prevede che raggiungerà gli 11.262 miliardi di dollari entro il
2030, con un Cagr del 22,3%. I dati di StraitsResearch sono
riportati da Visa, che segnala come in Italia, in particolare,
negli ultimi anni il mercato b2b online abbia registrato uno
sviluppo significativo, contribuendo a questa espansione
europea. In quest’ottica PausePay, fintech italiana attiva nel
settore del ‘compra ora, paga dopo’ (o buy now, pay later) per
le imprese ha stretto una partnership con Visa. Tramite la
collaborazione, spiega una nota, la società offrirà una
soluzione per il segmento delle imprese, che consentirà ai
clienti di accedere a un sistema di pagamento differito
attraverso un nuovo modello di carta di credito business gestita
da PausePay ed emessa da Visa.
La nuova carta è progettata specificamente per il settore
b2b. Gli utenti di PausePay potranno dilazionare i pagamenti
facendo leva sulla copertura globale della rete Visa. Gli
episodi di frode si verificano in meno dello 0,1% delle
transazioni processate da Visa, una percentuale tra le più basse
di tutte le modalità di pagamento.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Visa per lanciare una
soluzione che innoverà il modo in cui i clienti business
potranno gestire i loro acquisti,” ha dichiarato Luca Scali, ceo
di PausePay. “Questa partnership conferma il costante impegno di
Visa nei confronti dell’innovazione dei pagamenti digitali e
della valorizzazione dell’ecosistema fintech italiano”, ha
affermato Stefano Stoppani, country manager Visa Italia. “Siamo
felici – ha proseguito – di mettere a disposizione dei clienti
di PausePay i benefici offerti dalla nostra rete globale per
indirizzare al meglio il valore che questo modello è in grado di
fornire alle imprese del nostro Paese”.
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